#oggidicoNO.. a maleducazione e ignoranza

oggidicono-maleducati

Ebbene si, anche oggi dico no. Ai maleducati e agli ignoranti.

Non che sia il vostro caso, cari follower, ma ultimamente… ebbene, vi sarete accorti che ultimamente sono molto parca di parole, praticamente scomparsa. Un pò a causa di vicende personali, un pò a causa anche di quello che sta accadendo a questo blog.

Della “valanga” (ma se anche fosse solo uno basterebbe a far perdere la pazienza ad un santo – cosa che io non sono: sono una blogger, non una santa-) di commenti che, francamente, mi hanno stancata.

Oignoranzara, io capisco che possiamo essere arrabbiati o delusi, per la nostra condizione, per quello che accade, perchè non vediamo la fine, etc. etc.

Capisco anche che nelle nostre condizioni ci sia poco un czz da fare e la mente perda colpi, cominci a vagare per le autostrade del nonsense, si inventi cose e circostanze, persino autorizzazioni a trascendere nel delirio di onni-giustezza.

Lo capisco, davvero: arrabbiata lo sono anche io, ma non vado in giro insultando la gente a caso o prendendola col primo che capita. Se ho del tempo libero mi faccio delle gran passeggiate, guardo le vetrine, vedo qualche amica per due chiacchiere, cucio o imparo a fare qualcosa di nuovo, mi tengo la mente occupata.

Mi tengo la mente APERTA, e cerco di ampliare i miei orizzonti.

Non mi metto a trollare con inutili discussioni fatte solo per scatenare diverbi rabbiosi, e non faccio discorsi al limite del parossismo su argomenti vari (il più delle volte di questa o quella tendenza politica). Soprattutto non sui blog degli altri.

Cerco sempre di essere obiettiva, di raccontare come va la vita A ME, e di condividere, nei giusti toni, i miei pensieri, qualche nuova scoperta o qualche consiglio che magari può aiutare anche voi.

NEI GIUSTI TONI, appunto.

E su questo – benchè sia stata tentata di ignorare quanto accade e andare avanti – sento il dovere di essere chiara: il blog resterà “inattivo” ancora per un pò, fino a che non mi sarà passata la rabbia e la delusione per questi commenti villani, offensivi e sconclusionati che sono arrivati ultimamente su questo blog.

La tentazione, ripeto, è stata di ignorarli, così come li ho cancellati dal blog, ma hanno continuato ad arrivare, in toni sempre più villani: e scusate, cari spammer che vi sentite punti sul vivo perchè ho cancellato le vostre tirate anti-Stato e le vostre inutili offese, ma è mio DOVERE moderare, ed è mio DIRITTO bannare, cancellare, togliere voce, eliminare i commenti offensivi, rivolti a me, al mio blog, ai miei follower.

QUESTA E’ CASA MIA, e nessuno, ripeto NESSUNO, ha diritto di venirci dentro a offendere me o le persone che con me portano avanti un dialogo COSTRUTTIVO ed EDUCATO.

L’opinione di tutti è sacrosanta, ma solo se viene proposta nei giusti toni e modi.

Amen.

maleducazione

Annunci

14 thoughts on “#oggidicoNO.. a maleducazione e ignoranza

  1. Povera, mi dispiace tantissimo…confrontarsi con gli abissi di certe (de)menti umane non è certo una passeggiata. Come se non avessi null’altro a cui pensare poi… ti lascio una piccola perla, che mi sembra appropriata alla situazione: “Quando il dito indica il cielo, l’imbecille guarda il dito”.

    • ahaha si, hai ragione su tutti i (con)fronti. e confermo anche l’imbecoillaggine è come la mucillaggine certe estati al mare (sarà per quello che fa rima): non te ne liberi mai più. grazie!!!

  2. sempre detto che ormai il libero accesso ad internet ha dato voce a una fetta di gente che prima se ne stava chiusa in cameretta e a sparare minchiate fra i loro simili.
    mi dispiace che l’ignoranza e la pochezza delle persone sia arrivata anche in un blog così pulito e intelligente come questo.
    l’unico suggerimento che sento di darti è di non farti abbattere da questi poveracci, perchè rischi di fare il loro gioco.
    e il loro gioco è quello di attirare l’attenzione e creare fastidio ergo ignorali e vai avanti a testa alta!

    un saluto affettuoso e..non mollare!! 🙂

    • Grazie della fiducia e del supporto.. Davvero. Credo che “blog pulito e intelligente” sia il più bel complimento che potessero farmi e che mi abbiano mai fatto. Sono commossa, grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...