Oroscopo del disoccupato

Anno nuovo..vita vecchia, per noi disoccupati. Per noi “vecchi” disoccupati.

Per noi muffiti disoccupati.

Per noi disoccupati che non ci piangiamo addosso (beh magari un pochino, dai) e che restiamo qui, seduti, giorno dopo giorno, a cercare di ricordare com’era “aver voglia di fare”, e a chiederci perché.

Perché mandare via ccv inutili? perché non abbiamo voglia di mandare via cv inutili? Perché continuano a proporci annunci stupidi per lavori inesistenti o per cui non verremo mai e poi mai selezionati. Perché oggi piove? Perché ieri c’era il sole?

Perché???

Anno nuovo..vecchia vita fatta di attese, quest’anno, a dispetto di quanto ci hanno detto (Dandoci delle gran pacche sulle spalle, il modo migliore che hanno amici e parenti di lavarsi la coscienza con noi.. farci animo! – si, certo) gli Oroscopi del 2014.

zodiaco

Sbandierati in tv, letti a ogni piè sospinto sul web, sui giornali e giornaletti, ma vi prego.. c’è ancora qualcuno di noi disoccupati che ci crede, che “questo è l’anno dell’Ariete“???

Lo era anche due anni fa e l’anno scorso, e guardate come è andata a finire.. quasi quasi mi tocco le palle anche se non ce le ho, quando cominciano a propinarmi questa stronzata dell’anno del mio segno zodiacale. Male non fa.

ariete

Che poi, io ero anche una che l’oroscopo lo leggeva tutti i giorni e che pensavo ci azzeccasse anche… prima che tutto andasse a rotoli. E senza che l’oroscopo mi preavvisasse, non dico tanto, ma almeno di un paio di giorni.

rete_display_imprevedibile

Invece niente. Lui è andato avanti con le sue previsioni del cavolo, e io son qui, ancora a chiedermi perché.

E voi? Ve lo siete mai chiesti perché?

perché consultate l’oroscopo, perché non lo consultate più, perché non ci azzecca più.. perché non fanno un oroscopo dedicato a noi disoccupati???

La risposta è semplice: perché la nostra vita è diventata imprevedibile (se crediamo di poter trovare un lavoro) e al tempo stesso prevedibilissima (se restiamo convinti che non lo troveremo mai più, un lavoro serio). E quindi l’oroscopo che ci starebbe a fare??

prevedibile

Ma insomma, io sono sempre stata anche una dalla mente positiva e che ha sempre creduto di poter mettere ordine nel caos, trovare uno schema nel delirio… e perciò voglio farvi questo regalo: l’oroscopo del disoccupato 2014.

Accattatevillo.

ARIETE – si ai colpi di testa, specialmente se bene assestati in fronte all’imprenditorucolo/recruiter da strapazzo che ti sta proponendo un lavoro gratis di 6 mesi full time (24/7) con ricompensa non pecuniaria ma in “visibilità”

Anno favorevole per il lavoro! anche SE…Le stelle non ti promettono un anno dove tutto è scontato, ci vuole una partecipazione attiva da parte tua, quindi PIANTALA DI RIMANDARE A DOMANI L’INVIO DI CV CHE DOVEVI FARE OGGI!

TORO – Inutile nasconderti che la professione nel 2014 sarà un percorso ad ostacoli:  in pratica, un altro anno di sfighe, occasioni mancate, telefonate che non arrivano, cv che si perdono nei cestini. Ma ehi, non ti abbattere, eh! (Sgrunt)

GEMELLI – Plutone suggerisce la presenza al tuo fianco di soci e collaboratori esperti, che però dovranno essere gestiti con determinazione e diplomazia: CERCA DI SFRUTTARLI SENZA PIETA’ E SENZA CHE SE NE ACCORGANO, COME SOLO TU SAI FARE!

CANCRO – Gli aspetti sicuramente favorevoli della volta celeste, promuovono le tue qualità professionali, anche se dovrai fare bene i tuoi conti, ovvero rivedere la liquidità che non è certo tra le migliori! È importante riesaminare le fonti di guadagno per incrementare le tue entrate.. le tasse mica si pagano da sole, no?

LEONE – Ci dispiace dirtelo ma Nettuno invece, afferma che nella scalata al successo corri da solo, difficilmente troverai complicità o solidarietà nei progetti che vuoi attuare, e quello che ti mancherà di più, sarà l’appoggio finanziario.

Ma ehi, in fondo è la salute quella che conta, no? E voi leoni avete la pelliccia dura!

VERGINE –  Sulla spinta di un forte desiderio di emancipazione, libero da condizionamenti forse riduttivi, riesci a cogliere il suggerimento celeste e dai alla tua attività un nuovo slancio! APRI LE GAMBE, cara vergine e raggiungi il successo che meriti !

BILANCIA –  dovrai darti da fare, perché il successo possa donarti più sicurezza e tranquillità economica: come disse la strega del mare alla Sirenetta “la vita è fatta di scelte difficili, non te l’hanno detto?”

CAPRICORNO –  Il 2014 si prospetta molto più vitale dell’anno precedente, con prospettive che vanno oltre il “qui e ora”, gettando solidi presupposti per periodi successivi…quindi scordati un lavoro per quest’anno ma..ehi, su con la vita: domani è un altro anno!

SAGITTARIO – Potrai impegnare meglio il tempo libero (visto che ne hai e ne avrai tanto da spendere quest’anno) e stare più vicino alle persone care, e seguire di più i tuoi hobby… Non dimenticarti che possiedi delle doti artistiche spiccate… se ti va investi in questo settore, ti permetterà di unire le capacità al diletto, procurandoti buoni guadagni!

SCORPIONE – Con l’inizio del nuovo anno Giove e Plutone confermano la necessità di ottenere guadagni superiore a quelli che percepisci, ovvero lo zero più assoluto.  Comincia a muoverti, scegliendo i tempi e i modi giusti! Vedi di andare a… (inserire destinazione piacevole e consona)

ACQUARIO – Liberati subito da ogni cosa che ti sia d’impedimento, da chi ti vuole confinare in ambiti monotoni e impersonali! Non fare che la grettezza altrui limiti le tua capacità: fai che sia la tua a limitare quella degli altri e.. acqua in bocca!

PESCI – Non farti prendere all’amo! Lavori favolosamente retribuiti, con copertura spese al 100%, posizioni di responsabilità ma poco impegno richiesto esistono solo nei tuoi sogni!

pity

Bene… non so se avete notato (e spero di non avere offeso nessuno per questo) ma le mie previsioni sono lievemente acide. Ma come ormai sapete: è meglio cullare nessuna illusione, che illusioni pericolose! Non aspettatevi nulla, o aspettatevi il peggio, e il peggio non vi sorprenderà.

Parola della vostra (nonpiù)GiovaneCarinae(Sempre)Disoccupata

Annunci

10 thoughts on “Oroscopo del disoccupato

  1. “TORO – Inutile nasconderti che la professione nel 2014 sarà un percorso ad ostacoli: in pratica, un altro anno di sfighe, occasioni mancate, telefonate che non arrivano, cv che si perdono nei cestini. Ma ehi, non ti abbattere, eh! (Sgrunt)” – figurati, chi si abbatte! 😀

    Almeno abbiamo delle certezze.

  2. Cara Sara,
    una volta lo leggevo anch’io l’oroscopo, oppure lo ascoltavo in radio o in tv, sempre e solo quello di Paolo Fox.
    Ora non credo più nemmeno a lui, il quale ha comunque sempre detto “non credete a quello che dico, ma verificate”. Ecco, diciamo allora che non verifico nemmeno più, tanto va sempre male.
    Un bacio!
    Marta, scorpione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...