Cercare lavoro mi rovina la giornata

sempre. me la rovina sempre

quindi cerco di farlo quando già la giornata è rovinata in partenza: tipo il lunedì, o quando piove, cose così’… così almeno non do la colpa solo all’invio dei curriculum, ma all’incrocio cosmico di situazioni per cui mi trovo a inviare cv di lunedì quando piove e fuori fa freddo… insomma, e non c’è altro da fare, no?

E voi che strategie usate? Lo fate a giorni alterni, come le targhe di quando c’era l’allarme smog?

Ne inviate uno al giorno per togliervi l’ansia di torno?

Li inviate a macchia di leopardo, che è strategico oltre ad essere di gran moda.

oppure li inviate “ndo cojo cojo” così, ad mentula canis? (Strategico anche quello, come si dice sparare nel mucchio). sono curiosa.

In cambio delle vostre confidenze (dai, partecipate al sondaggio!!) vi lascio la chicca di oggi, scovata su rinomato portale ricerca lavoro settore fashion moda lusso (e menomale che se ci andavamo a cercare lavoro su un sito qualunque mica erano tutti questi soldi!). Un print vale più di mille parole:

Profilo:

Cerchiamo per la nostra web agency con clienti nel settore lusso, una web marketing specialist e social specialist che possa collaborare ad un progetto editoriale web moda in fase di start up. Essendo in fase di start-up abbiamo previsto come budget per un’operazione massiccia Seo e socials , 250 euro. Questo per la prima operazione che deve dare ovviamente un riscontro GARANTITO e che deve dare una forte crescita al prodotto. Se gli obiettivi posti saranno ottenuti , l’idea è quella di inserire poi la persona all’interno del team e riconoscere una percentuale sul fatturato come web marketing ( poichè se darà un supporto che permetterà di vendere , sicuramente ci sarà un ritorno ) Contattateci solo se interessati , inviandoci anche portfolio di lavori seo già svolti e risultati ottenuti e in quanto tempo.
Grazie”

E prego… AHAHAHAHAH 250€ voglio sperare AL GIORNO perché altrimenti manco mi alzo dal letto. E peccato che oltre il portfolio non gli posso inviare anche una fettina di culo…perché sennò!

Vabeh, ma passiamo al sondaggio:

Annunci

14 thoughts on “Cercare lavoro mi rovina la giornata

  1. Ah! Quanto mi piacciono i sondaggi! Potevo non partecipare?
    La verità, poi, è che di cv ne mando davvero pochi, ormai. Ho proprio la nausea. Mi do ancora qualche tempo per fare la disoccupata fortunata (con l’assegno di disoccupazione), perché tutti gli annunci che vedo (pochi a dire il vero) prevedono un salario inferiore al sussidio e (soprattutto) con aspettative degne dei film di Disney…

  2. Avrei voluto rispondere al sondaggio ma nessuna delle opzioni mi rispecchia… Io ho un lavoro precario e sottopagato quindi sono alla costante ricerca. Sai cosa ho notato? Che non ci sono più annunci a cui rispondere!!! Fino ad un paio di anni fa c’era qualche annuncio decente a cui rispondevano 1000 candidati e più; ora non ci sono più annunci!!! A meno che uno non voglia fare il porta a porta a provvigione…nulla, non c’è nulla!!! E cosa vuoi cercare così? A chi inviare il curriculum????

  3. Pingback: LE MIE CANZONI DA INVIO CANZONI CURRICULUM | La disoccupazione ingegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...