Gli italiani non pagano: debiti non onorati per un totale di 34 miliardi

gli italiani non pagano, gli italiani non hanno soldi. li hanno finiti anticipando di tasca loro per pagare gli stipendi agli operai coinvolti nelle “grandi opere pubbliche”, per poi vedersi rispondere da province comuni e regioni che di “soldi non ce ne sono più”. Anche loro li hanno finiti… non si sa dove.
Gli italiani, di loro almeno lo sappiamo: li hanno finiti pagando imu tasse e balzelli e non ne hanno più per pagare gli altri debiti, contratti per pagare imu tasse e balzelli.
gli italiani non pagano, non comprano, non mangiano, e nemmeno sognano più (esclusi i momenti in cui sognano un mese in cui non arrivino bollette, arretrati di bollette, nuove tasse, spese previste e impreviste…)

tuttacronaca

debiti-italiani

Nel 2012 ha raggiunto quota 34 miliardi di euro il totale degli insoluti: i conti degli italiani piangono e non si pagano più le rate del mutuo, l’affitto o le bollette per beni di prima necessità quali acqua, luce e gas. Per quest’anno, inoltre, si prevede un aumento del 6/8% delle pratiche affidate al reucpero crediti. E’ stata l’Unirec, l’associazione che riunisce le principali società di recupero crediti, a presentare i dati, sottolineando che tra le regioni più indebitate si trovano Sicilia, Campania, Lombardia, Lazio e Puglia. Oltre a questo, sta prendendo nuovamente piede l’usanze delle cambiali. Sono 3 milioni  al mese le pratiche relative a debiti non pagati da famiglie e imprese che faticano sempre di più a onorare le proprie obbligazioni e rimborsare i prestiti contratti: una vera e propria emergenza sociale quindi.  Ma se il numero delle cambiali è aumentato del 5% rispetto al 2011 e, addirittura, del…

View original post 258 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...