Oggi non lavoro

Quest’oggi gente non ho voglia di fare il mio “solito” sporco “lavoro.”
Sarà la pioggia che c’è fuori, il mal di gola e gli acciacchi influenzali (a dispetto della farmacista che mi ha riso in faccia dicendomi che il mio farmaco “preferito” contro l’influenza lo hanno messo fuori produzione, e comunque fino alla “prossima stagione delle influenze” non avrei avuto speranza di rivederlo al banco… ma come PROSSIMA stagione, e questa cos’è???).

Sarà che oggi sembra che mi sono svegliata in un mondo con le fette di salame sugli occhi, che non vede come va il mercato del lavoro da due anni a questa parte (cioè come NON va) e che non sa fare altro che storcere il naso, misurare la tua disoccupazione dal numero di profili sui social che NON hai o dal numero di precedenti esperienze che NON hai fatto, o dei corsi che NON hai seguito, o dalle persone che NON conosci, e pensare… “va beh, ma se non lavori da così tanto tempo vuol dire che non sei così bravo” oppure “Va beh, ma non sei qualificato abbastanza”.

Oppure tentare di insegnarti le 5 regole d’oro per insegnarti a fare bene qualcosa che evidentemente non sai fare (tipo: avere un cv perfetto, avere un profilo perfetto, fare un colloquio perfetto, aprire la tua azienda perfetta…)

In ogni caso, presa dalla pigrizia e da una certa luna storta, oggi non ho voglia proprio di mettermi a pensare nuovi articoli, nuovi insulti, nuovi modi per vedere il cielo sereno dove non c’è… oggi mi metto a fare il buon vecchio, caro lavoro che facevo un tempo (quando ero molto meno felice, lo devo ammettere, ma ALMENO avevo un lavoro di cui essere …hm.. semi-orgogliosa): oggi rassegna stampa!

rassegna-stampa

Ebbene si. Non scrivo niente di mio, vado contro tutte le regole del buon blogger, e  vi indico un paio di articoli che però hanno reso ancora più amena la mia giornata nata… alla Vasco Rossi.

E per chi non sa di cosa parlo, comincio postando un video.

Continuando con la nostra Rassegna stampa, invece, vi consiglio un paio di articoli dal blog dell’ Accademia di Ninja Marketing, che ha sempre molte cose interessanti da raccontare, e non solo sul marketing digitiale. Appunto.

Cliccate sulle foto per raggiungere gli articoli, leggete bene le didascalie per  capire quale sia l’articolo che FA PER VOI!

ma_tu_lo_conosci_il_capo_1-e1365153212845

Quando per un colloquio ti chiedono “ma tu lo conosci il Grande Capo”? Ma sanno già la risposta…

Quando per un colloquio ti chiedono di entrare con la TUA psw nel TUO proflo di Facebook..

Quando per un colloquio ti chiedono di entrare con la TUA psw nel TUO proflo di Facebook..

Quando fra i 5 consigli per trovare lavoro c'è: compratevi uno smartphone... e a noi viene da chiederci: con che soldi??

Quando fra i 5 consigli per trovare lavoro c’è: compratevi uno smartphone… e a noi viene da chiederci: con che soldi??

Quando a fare pena sono i dosiccupati di meno di 30... e noi dai 30 in su?

Quando a fare pena sono i dosiccupati di meno di 30… e noi dai 30 in su?

 

Il mio nonno direbbe “Robb de Matt…” ma io all’Italia di oggi mi sento di mandare un messaggio: anche per quest’anno, non cambiare… stessa spiaggia. Stesso mare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...